Skip to main content

Coperture

Coperture Sportive per ogni esigenza

Prima Sport è leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di coperture per impianti sportivi. La nostra offerta diversificata include una vasta gamma di coperture ideate per proteggere i campi in ogni periodo dell’anno e soddisfare le esigenze specifiche del singolo cliente, garantendo qualità, resistenza e affidabilità.

Le nostre coperture per impianti sportivi possono essere raffrescate a basso dispendio di energia e sono l’ideale per sport come padel, tennis, calcio, pallavolo, basket, pickleball, bocce, ma anche per piste di atletica, palestre, eventi e manifestazioni in generale. Queste soluzioni si suddividono in due principali categorie: Coperture Pressostatiche e Tensostrutture.

Palloni pressostatici

Le coperture pressostatiche, comunemente note come palloni pressostatici, sono soluzioni ideali per creare ambienti protetti e confortevoli per attività sportive, sia invernali che estive. Offriamo una varietà di configurazioni per adattarsi perfettamente alle diverse necessità:

Palloni a Singola Membrana: soluzione semplice e funzionale, ideale per coperture temporanee o stagionali.

Palloni a Doppia Membrana: maggiore isolamento termico e resistenza, perfetti per le mezze stagioni.

Palloni a Tripla Membrana: garantiscono un ulteriore strato di protezione e isolamento, rendendo l‘ambiente interno ancora più confortevole, garantendo un importante risparmio energetico.

Palloni a Quadrupla Membrana: massima protezione e isolamento, ideali per climi estremi e utilizzi intensivi. Conformi alla normativa svizzera.

Palloni CLASSE A: Senza ponti termici. Rappresentano la nuova frontiera nelle coperture, combinando sicurezza e risparmio energetico.

Padelbox: palloni sagomati e studiati appositamente per il gioco del padel.

Tensostrutture

Le tensostrutture rappresentano un’alternativa alla copertura pressostatica. Sono costruzioni semplici, robuste e molto sicure, che richiedono una minima manutenzione. Le tensostrutture possono coprire luci molto grandi, senza ingombri centrali. Sono progettate per i carichi neve e vento della zona di installazione e vengono costruite per durare nel tempo, utilizzando i migliori materiali presenti nel mercato europeo. Si suddividono in base all’elemento centrale portante.

Strutture in legno lamellare ad archi: costituite da due testate e da un corpo cilindrico centrale. Hanno un’orditura principale (archi in legno lamellare di abete), un’orditura secondaria (puntoni in legno lamellare) e delle travi di banchina, dove si ancorerà la membrana di copertura, in singolo o doppio telo.

Strutture in carpenteria metallica: possono essere sia ad archi, sia di tipo geodetico. Alla struttura portante si poggerà e si ancorerà la membrana di copertura, in singolo o doppio telo.

Altri tipi di coperture

Oltre alle coperture per impianti sportivi, offriamo una vasta gamma di coperture per soddisfare ogni tipo di richiesta, come coperture per piscine, teloni in PVC, gazebo e coperture per eventi e manifestazioni. Ogni prodotto è pensato per garantire la massima versatilità e adattabilità, permettendo di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti.

Scegliere Prima Sport significa affidarsi ad un partner di fiducia in grado di offrire soluzioni innovative e di alta qualità per la copertura dei tuoi impianti sportivi.