Skip to main content

Palloni pressostatici

Coperture Pressostatiche per Impianti Sportivi

Le coperture pressostatiche di Prima Sport sono progettate per garantire protezione e comfort durante tutto l’anno. Offriamo una gamma completa di palloni pressostatici, ciascuno con caratteristiche specifiche per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Le nostre coperture, efficienti dal punto di vista energetico, sono ideali per sport come padel, tennis, calcio, pallavolo, basket, pickleball, bocce, per piste di atletica, palestre, eventi e manifestazioni. Ecco le principali categorie di coperture pressostatiche:

Padelbox

I nostri padelbox sono palloni sagomati e progettati specificamente per il gioco del padel. Grazie a un design innovativo con uno spacco verso l’esterno, queste coperture garantiscono altezze regolamentari in ogni punto del campo e assicurano conformità alle normative. Divisi in pezzi che si uniscono facilmente tramite una speciale zip, i padebox permettono un montaggio rapido e senza bisogno di mezzi di sollevamento. Questa soluzione rende l’installazione pratica e veloce, ideale per qualsiasi struttura sportiva.

    Palloni CLASSE A

    Realizziamo Palloni Pressostatici Doppia Membrana “Classe A”, grazie ad un innovativo sistema che consiste nell’accostamento di due membrane parallele, senza ponti termici, tra le quali viene a crearsi un’intercapedine, senza alcun contatto tra le membrane.

    Questa separazione costante tra membrana interna ed esterna lungo tutta la copertura elimina i punti di contatto che costituiscono ponti termici, aumentando l’isolamento termico e diminuendo la dispersione del calore. Il coefficiente di dispersione medio è U = 1,5, notevolmente inferiore rispetto ad una singola membrana (U = 6,0) e ad una doppia membrana tradizionale (U = 3,0). Questo maggiore isolamento consente un risparmio energetico di almeno il 50% rispetto alle coperture a singola membrana.

    Le coperture CLASSE A rappresentano la nuova frontiera nelle coperture pressostatiche, combinando sicurezza, efficienza energetica e risparmio.

      Palloni a singola membrana

      Il sistema di copertura con pallone pressostatico a singola membrana è una soluzione semplice e funzionale, ideale per utilizzi stagionali o temporanei. Queste coperture offrono una protezione efficace, non necessitano di permessi o concessioni edilizie, sono facilmente installabili e rimovibili, occupano poco spazio quando non utilizzate e possono essere movimentabili su ruote tramite uno speciale carrello.

      Sorretto solo da una sovrappressione interna di aria (dai 150 ai 250 Pa), il pallone pressostatico è costituito da una singola membrana in tessuto spalmato di PVC, disponibile in una vasta gamma di colori. Questo materiale è trattato contro i raggi UV e le muffe ed è ignifugo con certificazione di resistenza al fuoco di classe 2 Bs2d0. La membrana può essere ancorata al suolo tramite un cordolo di fondazione o con picchetti, a seconda del tipo di terreno. Possono essere inseriti nella copertura una serie di porte: porte tunnel (con doppia anta e maniglione di depressurizzazione), porta rotante (comoda in caso di accesso di più persone simultaneamente), uscite di sicurezza.

        Palloni a doppia membrana

        Il sistema di copertura con pallone pressostatico a doppia membrana è la soluzione ideale per chi necessita di un maggiore isolamento termico. Questa configurazione è particolarmente consigliata per la copertura di piscine o in zone con inverni molto rigidi, e in tutti quei casi dove si vuole risparmiare sulle bollette del gas.

        In stabilimento, due teli vengono accoppiati tramite saldatrici ad alta frequenza: la membrana esterna ha un peso di 700 gr/mq, mentre quella interna è di 500 gr/mq. In opera, tra le due membrane si verrà a creare un’intercapedine in cui verrà insufflata aria garantendo un isolamento superiore rispetto a un singolo telo.

          Palloni a tripla membrana

          I palloni pressostatici a tripla membrana rappresentano una soluzione avanzata per garantire un ulteriore strato di protezione e isolamento, rendendo l’ambiente interno ancora più confortevole. Queste coperture sono ideali per climi freddi e per chi necessita di una copertura robusta e duratura.

          Il sistema a tripla membrana è composto da tre strati di tessuto, tra cui viene a crearsi un’intercapedine di aria, migliorando significativamente l’isolamento termico. Questo design non solo offre una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, ma contribuisce anche a ridurre i costi energetici, ponendosi all’apice della categoria, mantenendo l’interno della struttura alla temperatura desiderata. La tripla membrana risulta essere quella individuata dal Canton Ticino per poter avere l’autorizzazione ad installare una copertura pressostatica.

            Palloni a quadrupla membrana

            I palloni pressostatici a quadrupla membrana offrono il massimo delle performance in fatto di isolamento ad oggi disponibile sul mercato. Queste coperture sono ideali per climi estremi e utilizzi intensivi, assicurando un ambiente interno perfettamente controllato e risultano coerenti con le richieste di isolamento richieste dalla Svizzera.

            Il sistema a quadrupla membrana è costituito da quattro strati di tessuto, tra i quali si creano intercapedini d’aria che migliorano significativamente l’isolamento termico. Questo design avanzato riduce la dispersione del calore e offre un risparmio energetico all’apice della categoria.

            Palloni_a_quadrupla_membrana_prima sport