Coperture in legno
Coperture in legno per impianti sportivi
Ogni arco è composto da due o tre sezioni, assemblabili in opera mediante piastre, tiranti e bulloneria in acciaio zincato a caldo. Il telo di copertura è generalmente realizzato in tessuto di poliestere colorato, bispalmato in PVC, ignifugo di classe 2 Bs2d0 e trattato contro funghi e muffe (Sanitized). Le coperture sono dotate di aperture scorrevoli, facilmente apribili mediante binari e carrellini.
Sistema a singola membrana
Il sistema di copertura in legno lamellare con singola membrana è una soluzione semplice e funzionale. Le coperture in legno lamellare a singola membrana offrono una protezione efficace da agenti atmosferici e climi non troppo impervi.
Sistema a doppia membrana
Il sistema di copertura in legno lamellare con doppia membrana è la soluzione ideale per chi necessita di un maggiore isolamento termico. Questa configurazione è particolarmente consigliata per la copertura di piscine o in zone con inverni molto rigidi.
Sistema Ecokit
Negli ultimi anni, l’aumento dei costi energetici ha evidenziato l’importanza dell’isolamento termico nelle costruzioni, in particolare per quelle con coperture a membrana tessile, note per l’alto coefficiente di dispersione del calore. Il nostro sistema EcoKit risponde a questa esigenza, offrendo una copertura a manto sintetico appositamente studiata per strutture portanti ad archi affiancati.
Questo sistema fornisce un isolamento termico superiore rispetto alle coperture tradizionali ed è progettato per essere installato in modo semplice e non invasivo, anche su strutture esistenti. Il sistema EcoKit prevede l’aggiunta di una seconda membrana, composta da fasce di telo fissate tra due archi adiacenti e ad essi fissate a mezzo di profili speciali in alluminio, chiusa alle estremità da due testate terminali. Questa seconda membrana è completamente separata dalla prima, creando un’intercapedine tra le due membrane caratterizzata dalla totale assenza di ponti termici. garantisce un isolamento efficace e un risparmio energetico di almeno il 50% rispetto alla singola membrana.
Le fasce della seconda membrana scorrono all’interno dei profili, permettendo interventi di manutenzione mirati senza la necessità di rimuovere l’intera copertura. Questo design innovativo consente di sfilare e rimontare le fasce solo nelle aree necessarie, semplificando notevolmente le operazioni di manutenzione.